L’amore come regolatore della forza vitale
DOI:
https://doi.org/10.30820/0743-4804-2020-30-85Parole chiave:
love, homeostasis, primordial feelings, heart, coherenceAbstract
L’autrice parla del ruolo per l’amore nella regolazione del corpo. La regolazione della forza vitale è fondamentale perché il bambino appena nato non può regolarsi da sé e perché i primi schemi di regolazione hanno una longevità sorprendente. Una madre che ama suo figlio è regolata dal suo stesso amore, poiché l’emozione piacevole è la conseguenza di un corpo regolato. Può quindi passare questa regolazione al bambino, corpo a corpo. Lowen ipotizzò che l’amore fosse in qualche modo collegato all’organo del cuore e McCraty et al. dell’Istituto HeartMath hanno confermato questa connessione e dimostrato che il cuore è anche responsabile della segnalazione a livello di sistema centrale che sincronizza il corpo nel suo insieme in sentimenti piacevoli come l’amore. L’autrice condivide una riflessione personale che illustra il potere dell’amore nelle lotte di vita e di morte della prima infanzia.##submission.downloads##
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2020 Pye Bowden
Questo lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
This work is licensed under the Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License (CC BY-NC-ND 4.0). This license allows private use and unmodified distribution, but prohibits editing and commercial use (further information can be found at: https://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/4.0/). The terms of the Creative Commons licence only apply to the original material. The reuse of material from other sources (marked with a reference) such as charts, illustrations, photos and text extracts may require further permission for use from the respective copyrights holder.