Riflessioni sul lavoro con le difese e le resistenze nel lavoro in remoto
DOI:
https://doi.org/10.30820/0743-4804-2021-31-23Parole chiave:
teletherapy, face-to-face therapy, resistances, capacities and limitations, researchAbstract
Questo articolo riguarda le sfide con cui ci confrontiamo, come terapeuti bioenergetici, quando lavoriamo in remoto. Affronta le difficoltà nel lavoro con le difese e le resistenze quando il cliente non è fisicamente presente e vediamo solo una parte del corpo attraverso lo schermo in una rappresentazione bidimensionale (sedute in video), o non lo vediamo affatto (sedute telefoniche). Offre suggerimenti pratici per ovviare a ciò che non può essere appreso direttamente a causa della comunicazione a distanza e dati che provengono dalla ricerca sul livello di efficacia e la qualità della relazione quando il lavoro in remoto è paragonato con quello in presenza. Infine, offre suggerimenti pratici sulla fatica visiva ed elementi per comprendere la Zoom fatigue.##submission.downloads##
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2021 Louise Fréchette
Questo lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
This work is licensed under the Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License (CC BY-NC-ND 4.0). This license allows private use and unmodified distribution, but prohibits editing and commercial use (further information can be found at: https://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/4.0/). The terms of the Creative Commons licence only apply to the original material. The reuse of material from other sources (marked with a reference) such as charts, illustrations, photos and text extracts may require further permission for use from the respective copyrights holder.