Pluralità
DOI:
https://doi.org/10.30820/0743-4804-2022-32-19Parole chiave:
body, plurality, diversity, emotion, transformationAbstract
La pluralità è uno strumento concettuale che rende esplicita la diversità. La sua importanza risiede nel campo teorico degli studi. La pluralità comprende i valori sociali, lo stile di vita collettivo, l’etica, il rispetto, la giustizia, la conoscenza delle varie culture e l’impatto della sofferenza fisica e psicologica creata dal pregiudizio e dalla discriminazione. Comprendere i diversi tipi di conoscenza e i meccanismi che li tengono nascosti e che li influenzano può contribuire a ridurre pregiudizi, paure e insicurezze di fronte all’ignoto. Il confronto avviene in presenza di insicurezza. Emergono paura e rabbia, e la violenza diventa un atto di eliminazione di ciò che è considerato minaccioso. Inoltre, il contesto contemporaneo aggiunge tecnologia, competizione e velocità a questa equazione, e il risultato ha un impatto sulle nostre vite, ci disconnette e anestetizza i nostri corpi sociali ed emotivi. In quanto principio di pluralità, la diversità è la chiave della nostra vita. Non c’è sopravvivenza senza trasformazione. Noi e il mondo siamo in costante cambiamento. Ciò implica azione, apprendimento ed esperienza personale e sociale.##submission.downloads##
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Questo lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
This work is licensed under the Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License (CC BY-NC-ND 4.0). This license allows private use and unmodified distribution, but prohibits editing and commercial use (further information can be found at: https://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/4.0/). The terms of the Creative Commons licence only apply to the original material. The reuse of material from other sources (marked with a reference) such as charts, illustrations, photos and text extracts may require further permission for use from the respective copyrights holder.