Riconnessione
DOI:
https://doi.org/10.30820/0743-4804-2022-32-85Parole chiave:
connection, re-connection, autism, borderline and schizophrenic personality organizationsAbstract
Si esamina la centralità del terapeuta, di ciò che è terapeutico e la convinzione che la riconnessione con gli altri sia una finalità centrale del processo psicoterapeutico. La riconnessione implica l’esistenza di una connessione. Questa premessa può non essere salda nella struttura interna delle persone con gravi traumi relazionali precoci e cronici. Il significato di questa prospettiva viene esplorato per la sua rilevanza per la comprensione dei processi di attaccamento, legame e dipendenza. E per il suo impatto sulla pratica clinica.##submission.downloads##
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Questo lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
This work is licensed under the Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License (CC BY-NC-ND 4.0). This license allows private use and unmodified distribution, but prohibits editing and commercial use (further information can be found at: https://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/4.0/). The terms of the Creative Commons licence only apply to the original material. The reuse of material from other sources (marked with a reference) such as charts, illustrations, photos and text extracts may require further permission for use from the respective copyrights holder.