Bioenergetic Stool Work in the Lying Down Position and Star-like Life Energy Pulsation
DOI:
https://doi.org/10.30820/0743-4804-2013-23-63Parole chiave:
Bioenergetic Stool, Life Energy, Heart, Pulsing, TraumaAbstract
Il punto di partenza è costituito dal lavoro di Lowen con il cavalletto bioenergetico, l’importanza, la profondità dei suoi significati e i suoi effetti terapeutici. Un lavoro simile, che parte da questi principi ma con il paziente nella posizione distesa, viene quindi presentato e illustrato nei suoi significati ed effetti per ri-centrare e riconnettere la persona all’autoaccettazione, all’amore, alla libertà interiore e alla gioia di vivere. Èstato praticato e sviluppato dall’autrice nel suo studio per andare incontro ai bisogni di pazienti con strutture fragili per via di gravi traumi precoci o per pazienti traumatizzati dall’eccessivo uso di tecnologie e dall’irrispettosa invasività e mancanza di sensibilità e affidabilità di molti mass media. Questo tipo di posizione è anche utile dal punto di vista diagnostico. Non sostituisce il classico lavoro con il cavalletto, ma è una variante utile per andare incontro alle necessità menzionate.##submission.downloads##
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Questo lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
This work is licensed under the Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License (CC BY-NC-ND 4.0). This license allows private use and unmodified distribution, but prohibits editing and commercial use (further information can be found at: https://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/4.0/). The terms of the Creative Commons licence only apply to the original material. The reuse of material from other sources (marked with a reference) such as charts, illustrations, photos and text extracts may require further permission for use from the respective copyrights holder.